Eleonora Capodimonti – Biografia Scrittrice

Eleonora Capodimonti nasce a Roma in un’afosa notte di fine maggio del 1985. Vive la sua infanzia a Fregene, un piccolo paese del litorale Romano con la mamma, il papà ed il fratellino. Dopo gli studi classici intraprende la facoltà di psicologia laureandosi nel 2014.
Fin da bambina mostra una spiccata propensione per la narrativa, accanita lettrice, comincia a scrivere i primi racconti all’età di 23 anni, apre poi una pagina di scrittura dai torni dark e sci-fi assieme ad altri ragazzi scrivendo con lo pseudonimo di Ele Noire.
Mir’Antis è il romanzo di esordio di una trilogia fantasy, dalle note fantascientifiche, edito in self Pubblishing tramite la casa Editrice You Can Print.


Davide Cencini – Biografia Scrittore

L’autore dei romanzi di Darkwing, classe 1981, è romano di nascita e vive a Castelfidardo. Durante il liceo si avvicina alla scrittura, in particolar modo appassionandosi al fumetto. In seguito si specializza attraverso scuole professionali e corsi di sceneggiatura. Nel 2001, sempre a un corso di fumetto, conosce la disegnatrice Rita Micozzi, che ben presto diventa sua compagna di lavoro e di vita. In seguito si affaccia alla colorazione digitale, campo in cui è interamente autodidatta. Nel 2002 inizia a lavorare sul primissimo prototipo di Darkwing, prendendo spunto da un vecchio schizzo trovato nel diario di Rita. Nel 2008, con Kappa Edizioni, approda in qualità di colorista regolare ad Huntik Magazine, versione a fumetti del cartone animato “Huntik: Secrets & Seekers” targato Rainbow, per cui realizza diversi numeri e tutte le copertine. Al momento svolge la sua attività di illustratore per testi scolastici di Mondadori, Rizzoli e La Scuola Editrice. Con Darkwing, progetto dalla storia davvero travagliata e rimasto in gestazione per molti anni, si propone al pubblico in veste di scrittore, concretizzando quella che è stata fin dall’inizio la sua passione più autentica. La serie si articola in un piano di sette romanzi principali e vari special di futura realizzazione, più una nuova serie di librogame lanciata di recente.
A cavallo tra fine 2016 e inizio 2017 pubblica Tutto per un Drago di Legno (Astro Edizioni) e Dershing: Gli Ultimi Draghi (Plesio Editore), dando origine a un nuovo ciclo fantasy.

Mirko Hilbrat – Biografia Scrittore

Mirko Hilbrat

Nato a Roma il 18/10/1981, ha frequentato l’Istituto d’Arte diplomandosi nel ramo di Grafica Pubblicitaria. Sin da giovane si è dedicato alle sue passioni, che sono legate al mondo dei fumetti, dei videogiochi, degli anime e tutto quello che racconta una storia, non per ultima la lettura. Ha sempre avuto una naturale propensione alla scrittura, amandola visceralmente e quando doveva fare un tema a scuola era felicissimo. Naturale che tutte quelle passioni convergessero in un suo racconto, scritto e grazie a Youcanprint, pubblicato. Il romanzo, La Rosa dei Venti, è un Fantasy per molti tratti di stampo classico (per la presenza di elfi, draghi, magia e cavalieri), ma per tutto il resto è qualcosa che prende ispirazione appunto dal mondo sopra citato, quello dei fumetti e in particolar modo dei videogiochi e degli anime.

Gabriele Campagnano – Biografia Scrittore

Gabriele Campagnano

Diplomato al Liceo Classico Francesco Vivona di Roma e laureato in Giurisprudenza (indirizzo storico-comparatistico), ha esercitato la professione di legale d’azienda prima di dedicarsi alla comunicazione e al marketing digitale. La sua passione principale è sempre stata la storia. Ha letto Storia di Roma Antica, di M. Grant, a soli 7 anni, e da allora non si è più fermato. In tutto, la sua biblioteca storica digitale conta più di 4.000 titoli. E’ il fondatore e presidente di Zhistorica.

LA NARRATIVA

Per diversi anni, dalla fondazione fino al 2013, Zweilawyer.com ha ospitato un gran numero di articoli, recensioni e consigli relativi alla narrativa fantastica e orrorifica. Zhistorica ha un proprio marchio dedicato alla narrativa, Necrosword.

Il primo romanzo scritto da Gabriele Campagnano e pubblicato da Necrosword è Zodd. Alba di Sangue, un romanzo dark-fantasy impregnato di orrore cosmico e ultra-violenza. La prevendita del libro (100 copie cartacee) è andata esaurita in 24 ore ed è ha riscosso un grande successo tra lettori e critica.

BIBLIOGRAFIA

Volumi Storici

  • 2014 – Storia della Presa di Salamina e del Comandante Marcantonio Bragadin, Centro Studi Zhistorica;
  • 2015 – Gli Arabi in Israele: Un Documento del 1952, Centro Studi Zhistorica;
  • 2017 – I Padroni dell’Acciaio, Centro Studi Zhistorica;

Romanzi

  • 2018 – Zodd. Alba di Sangue, Necrosword

Prefazioni

  • AA.VV., Thanatolia. Crypt marauders chronicles, Watson (2018)
  • AA.VV., N di meNare: L’aNtologia, Lethal Books (2018)
  • R. Mardegan, Il Diario di Federmann: Le Avventure di un Conquistador Tedesco, Centro Studi Zhistorica (2018)